Cliccando su "OK" si accetta l’uso di cookies tecnici e di terze parti per far funzionare il sito e fornire servizi in maniera corretta.

Articoli

INSIEME SCEGLIAMO LA PACE

Dimensione:

Quest’anno la Scuola, nell’ambito della Legalità, ha partecipato al Progetto “ Insieme scegliamo la Pace” con l’associazione   CO.TU.LE.VI. (Contro Tutte le Violenze). Educare alla pace, alla collaborazione, alla valorizzazione della diversità, all’interculturalità sono state le finalità del progetto.

I ragazzi sono diventati più consapevoli del vero significato della parola PACE attraverso percorsi conoscitivi ed esperienziali che hanno toccato vari ambiti della vita e dello studio: visione di film, spettacolo teatrale, incontri- dibatti con magistrati e sociologi, confronti interculturali ed un incontro “Con la scienze per il disarmo”.

Alla fine del progetto gli alunni delle classi 3^ E, F, M hanno partecipato al concorso “Scegliamo la PACE”  con diverse tipologie di elaborati: poesie, racconti, cortometraggi e disegni.

Giorno 11 Aprile 2016 nella cerimonia di chiusura del progetto, tenutasi presso il nostro Istituto, la Presidente dell’associazione CO. TU. LE. VI., Aurora Ranno  ha proclamato vincitrice del suddetto concorso l’alunna Biscardi Emanuela della classe 3^M con il racconto “Vivo per la PACE”. Alla vincitrice  è stato consegnato il 1° premio, un tablet,  agli altri partecipanti delle medaglie. 

premiazione3

 

RACCONTO: Vivo per la Pace

premiazione

premiazione4

premiazione1

Leonardo da Vinci

Scuola Secondaria di I° Grado

Via Serradifalco, 190 - 90145 Palermo
Telefono: 091.6814341 / 091.6825950
Fax: 091.6816602 / 091.6832558
Istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altro Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits

Mobiusdesign.it
Powermedia srl